Chi siamo

 

Benvenuti nell'universo di SWISS WINE SELECTION

SWISS WINE SELECTION SA, specializzata in vini svizzeri di qualità, è stata fondata nel giugno del 2011 ed è gestita da Hervé Badan, fondatore e direttore, da Réza Nahaboo, consulente sommelier e miglior sommelier della Svizzera nel 2016, e da William Muralt, Project Manager. Andiamo a conoscerli meglio.

 

Hervé Badan, fondatore e direttore

Hervé Badan si è diplomato alla Scuola alberghiera di Losanna e ha ottenuto un brevetto federale di tecnico del marketing. Nel 2011 ha lanciato SWISS WINE SELECTION SA. Nel 2017, insieme a Valérie Demont, ha creato SWISS WINE DIRECTORY SARL, un’azienda attiva nella promozione dell’enoturismo in Svizzera. Hervé è anche giudice di vari concorsi enologici nazionali e internazionali e insegna marketing a CHANGINS, presso un centro di livello nazionale per la formazione professionale nel settore della viticoltura e del vino.

Réza Nahaboo, consulente sommelier

Réza Nahaboo, originario de La Réunion, è un appassionato di vini autentici. Eletto miglior allievo sommelier della Valle della Loira, a 19 anni decide di trasferirsi in Svizzera per fare pratica con Etienne Krebs a Clarens. In seguito collabora con Philippe Rochat a Crissier, poi all’Hotel les Alpes a Orsières e più recentemente lavora come chef sommelier presso il Royal Savoy di Losanna. Nel 2016 viene eletto miglior sommelier della Svizzera in occasione del concorso organizzato dall’Associazione svizzera dei sommelier professionisti.

William Muralt, Project Manager

William Muralt è appassionato di enologia e del mondo del vino. Nel 2014 ha ottenuto un CFC di specialista in enologia presso Agrilogie Marcelin, a Morges, prima di partire per l’Inghilterra dove ha perfezionato le sue conoscenze linguistiche. Sommelier autodidatta e giovane imprenditore appassionato, William è entrato a far parte del team di SWISS WINE SELECTION nel 2017; si occupa di sviluppo commerciale per quanto riguarda i regali aziendali e di creare eventi personalizzati per aziende e privati.